Alla vigilia della sfida contro il Pisa, che chiuderà la dodicesima giornata di Serie A, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole sono state riportate da Tuttomercatoweb.

INDISPONIBILI
“Pieragnolo resterà fuori a lungo, Turati ha avuto un infortunio al polso. Romagna e Paz stanno recuperando, Skjellerup, Vranckx e Boloca sono ancora out. Vedremo se Volpato potrà essere con noi”.

LAVORO QUOTIDIANO
 “Noi ci appoggiamo tanto sul lavoro quotidiano. Durante la sosta aumentano i giorni di lavoro, anche se con meno quantità. Siamo contenti di come sono tornati i ragazzi: tutti in ottime condizioni fisiche, qualcuno anche mentali. Abbiamo ripreso il filo e speriamo di poter continuare da dove abbiamo lasciato”.

OBIETTIVI
“So come funziona il giochino e non entro in queste dinamiche. Conosco il nostro obiettivo e lavoriamo per cercare di raggiungerlo il prima possibile, senza fare troppi calcoli”.

THORSTVEDT
“Kristian è un giocatore forte, ha grandi margini di miglioramento. È un ragazzo serio e me lo tengo stretto”.

IL PISA
“Squadra con una bella mentalità e organizzazione. Hanno fisicità, sono pericolosi sulle palle inattive. Anche noi vogliamo essere presenti, sappiamo di avere i mezzi per fare risultato”.

DIFESA
“Non avendo alcuni giocatori a disposizione, abbiamo adattato Walukiewicz e Candé. Abbiamo anche due terzini di spinta che godono della mia fiducia”.

LAURIENTÈ
“Mi auguro che possa essere la partita dei nostri giocatori offensivi. Armand sta alzando il suo livello anche in allenamento. Sono convinto che ci darà una grande mano”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 15:15
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print