Dopo il pareggio casalingo contro la Juventus, Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del risultato per l’ambiente viola. Le sue parole riprese da firenzeviola.it.

RISULTATO
“Penso che il risultato sia importante per il morale e per la nostra gente. Volevano una prestazione di cuore i nostri tifosi”.

ATTEGGIAMENTO SQUADRA
“Mi è piaciuta la mentalità. Il risultato è meritato, sicuramente. Il primo tempo me lo aspettavo così: sapevo che avremmo potuto avere paura… ma ho detto ai ragazzi che con la paura non si va da nessuna parte. Serve coraggio per fare le cose”.

ALCUNI SINGOLI
“Parisi non giocava dal 1’ da tanto, ma anche Fortini, Kouadio e Gud sono entrati con lo spirito giusto”.

KEAN
“Ha dimostrato per l0’ennesima volta di essere un leader: ha fatto una prestazione da campione. Sente tanto questa maglia. Ma ora dobbiamo essere bravi a servirlo meglio".

POTENZIALE OFFENSIVO
“Dobbiamo essere bravi a servire meglio le punte. Oggi ho chiesto grande sacrificio”.

PICCOLI
“Deve imparare a giocare meglio vicino a Kean”.

GRUPPO
“Se i ragazzi mi danno tutto, io mi fido di loro. La squadra resta giovane, ma ha reagito con personalità”.

CLASSIFICA
“Dobbiamo essere provinciali. Dispiace perché la Fiorentina con Commisso ha fatto grandi sacrifici economici, ma la realtà è questa. Io ho visto una squadra che ha voluto soffrire”.

FAGIOLI
“Gli ho parlato. Deve capire che ha qualità importanti. Può fare sia il play che la mezzala di palleggio, che è il suo vero vestito”.

TIFOSI
“Ho detto che dovevamo essere noi ad avvicinarci ai tifosi. La tifoseria viola è troppo importante: questo campo deve diventare infuocato, qualcosa di nostro”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print