Fabio Pisacane non fa sconti al suo Cagliari dopo la sconfitta interna contro il Genoa, nella dodicesima giornata di Serie A. In sala stampa, il tecnico rossoblù ha analizzato con sincerità la prestazione dei suoi, puntando il dito soprattutto sugli errori difensivi. Le sue parole riprese da centotrentuno.com

MEA CULPA
“Dobbiamo concentrarci di più sulle cose negative, non possiamo regalare dei gol in uno scontro diretto come fatto oggi. Sicuramente è colpa mia”

DISATTENZIONI
“Nel primo gol abbiamo sbagliato a difesa schierata, nel secondo ci siamo fatti trovare scoperti su un lancio. Serve alzare il livello e cambiare atteggiamento”.

ALCUNI SEGNALI INCORAGGIANTI
“La doppietta di Borrelli, il gol di Esposito e la reazione della squadra dopo il doppio svantaggio sono aspetti positivi”.

GESTIONE CAMBI
“In casa volevamo dettare ritmo, poi abbiamo modificato l’assetto per coprire meglio il campo. I cambi sono stati anche frutto dei sacrifici atletici”.

MANCANZA SOLIDITÀ
“Cambio spesso perché voglio mettere i ragazzi nelle migliori condizioni. Manca solidità? È normale in un progetto con tanti giovani”.

I NUOVI INVESTITORI DEL CAGLIARI
“Sono felice se la società è felice. Al netto della mia permanenza, voglio vedere il Cagliari il più lontano possibile”.

REAZIONE PUBBLICO
 “I fischi? La gente paga il biglietto e ha il diritto di dire quello che vuole. Noi dobbiamo fare i professionisti e accettarlo”.

CLASSIFICA
“Fino a quando non siamo nella zona rossa, è tutto in linea. Speriamo resti così fino alla fine”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 07:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print