Le parole del direttore sportivo Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, sul bilancio del mercato dei viola.

Le dichiarazioni più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

KEAN
"La sua storia è sempre stata trasparente. C'è stato un incontro assieme al Presidente, che ha ribadito la voglia di continuare con Kean. Noi abbiamo lasciato qualsiasi decisione a lui nel momento della clausola".

PICCOLI
"Angelozzi e Giulini ci hanno chiesto 30 milioni, alla fine con il tempo siamo scesi a 25, è una cifra bassa per un attaccante. Lui è un calciatore forte, che completa il nostro reparto d'attacco. In nazionale Kean e Dzeko hanno fatto 3 gol per uno, questo ci riempie d'orgoglio e ci fa sentire completi".

PIOLI
"Il giorno successivo alle dimissioni di Palladino è stato inaspettato, perché lui aveva fatto un ottimo lavoro. Io sono stato troppo entrante in certe occasioni ma è anche il mio lavoro dare degli stimoli e delle scosse. Successivamente ci siamo messi a lavoro, pensando subito a Pioli: lo abbiamo chiamato il giorno dopo le dimissioni. Da lì è partito tutto, non abbiamo mai sondato altri giocatori, lui ci ha dato carta bianca e c'è stata una stretta di mano virtuale per le questioni burocratiche che lo legavano all'Arabia".

GOSENS
"Per Gosens abbiamo avuto un'offerta irrinunciabile, ma lui è troppo importante per questo gruppo".

ESTERNI
"Da una parte abbiamo Gosens e Parisi, da cui vogliamo tanto di più e glielo abbiamo dimostrato con i fatti allungandogli il contratto. Dall'altra parte abbiamo cercato a lungo Lamptey perché ci piace tantissimo. Su Fortini crediamo molto, ha avuto problemi fisici ma ha la nostra fiducia. Lo volevano tutte le squadre di Serie B e 3-4 di A".

FAGIOLI
"Abbiamo investito su tutti i reparti ed è normale spendere di più sulla punta. Non ci dimentichiamo che a centrocampo abbiamo Fagiolino che quest'anno mi aspetto diventi Fagiolone (ride, ndr)".

BELTRAN
"Ha rifiutato il Flamengo e di andare in Russia, ma il suo comportamento è sempre stato eccezionale e noi abbiamo fatto altrettanto. È ancora nostro e gli auguriamo il meglio".

GUDMUNDSSON
"La voglia sua, nostra e di Pioli, e  alla fine abbiamo trovato una situazione che è andata bene a tutti i quanti".

KOSPO
"Lo abbiamo seguito tanto, il nostro responsabile del vivaio si è tanto interfacciato per tutto l'anno con Goretti: siamo felici di averlo preso, ci puntiamo tanto".

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Focus Juventus & Lecce
Sezione: NEWS / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print