Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la vittoria sofferta contro Israele. definendola senza mezzi termini “la partita più folle da quando alleno”.

ATTEGGIAMENTO
“Siamo stati folli ad andare in pressione sul 4-2, ma è un mio problema. Godiamocela e facciamo i complimenti ai ragazzi per questi 7-8 giorni di lavoro, poi sicuramente ci sono aspetti da migliorare”.

REAZIONE
 “Mi prendo una squadra viva. La squadra non si è buttata giù dopo il gol subito e ha fatto quello che doveva. Loro ci hanno sorpresi, venivano uomo su uomo. Noi non possiamo mancare di solidità, ma è un qualcosa che devo sistemare io”.

NUOVA PROPOSTA
“Questi giocatori vanno sui riferimenti e noi vogliamo provare a fare cose diverse. È stata una partita davvero folle, ma ci abbiamo messo il cuore”.

TONALI
“Sandro è un giocatore tecnicamente molto più bravo di me. Io avevo sicuramente meno qualità, ma tatticamente ero un pelino meglio perché riuscivo a tagliare meglio il campo. Sandro è un giocatore importante come tutti gli altri, da Locatelli a Barella fino a Rovella”.

CLIMA
“Nessuna ringhiata. Ora facciamo i complimenti a tutti i ragazzi, dopo ci sarà modo e tempo di parlare e migliorare”.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print