Dopo il successo contro il Lecce, Maurizio Sarri ha commentato la prestazione della Lazio ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Le parole riprese da Tuttomercatoweb.

APPROCCIO
“Buona Lazio soprattutto nei primi 65'. Un peccato essere solo 1-0 fino alla fine, il punteggio poteva essere molto più largo. Abbiamo creato tanto e rischiato pochissimo”.

ANDAMENTO STAGIONALE
“Siamo stati chiari fin dall'inizio: l’obiettivo è crescere. Non possiamo cambiarlo in base all’ultimo risultato. Questa squadra ha una base solida, con qualche innesto può essere competitiva”.

IMPORTANZA BASIC
“Sembrava volesse cambiare aria, ma è tornato in maniera prepotente. Per noi è fondamentale”. Su Dia: “Anche quando non brillava in attacco, non pesava sulla squadra. Ora è in netta crescita”.

CONDIZIONI CATALDI E GILA
“Sembrano due affaticamenti, nulla di particolare. Speriamo sia solo stanchezza”.

CONDIZIONI DELE BASHIRU
“Mi hanno chiesto di aspettare due o tre giorni. Poteva essere a disposizione, ma non gioca da due mesi”.

MERCATO-INSIGNE
“Non mi interesso di mercato, arrivederci. Se mi piacerebbe? La risposta è la stessa di prima”.

CRESCITA GRUPPO
“È un gruppo che mi fa divertire anche in settimana. Oggi nei primi 60 minuti mi ha ricordato il mio Napoli di 7-8 anni fa. Non siamo a quei livelli, ma il modo di avere la partita in mano sì”.

STAGIONE
“Nei cinque mesi di incazzature e bestemmie ho avuto la sensazione di poter allenare davvero. Non sono attrezzato per fare miracoli, ma se a fine stagione avrò 7-8 giocatori pronti per una squadra ambiziosa, sarà un successo”.

VAR
“Non mi fate parlare del VAR, altrimenti vado a letto incazzato. In Italia se ne fa un uso eccessivo”.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print