Dopo il netto 4-0 inflitto al Como, Christian Chivu ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di DAZN.

TROPPA FRETTA
“Si poteva fare meglio, abbiamo avuto troppa fretta nel primo tempo. Siamo andati a prenderli alti, è stata una partita di tanto agonismo e qualità. Abbiamo mantenuto la lucidità e ci prendiamo i tre punti”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.

CONFRONTO FABREGAS
 “Sono titoli dei giornali quelli, a me interessa la prestazione, il nostro obiettivo e il lavoro quotidiano. Il resto è il vostro lavoro e lo capisco”.

GRUPPO
 “C'è bisogno di tutti i 22 giocatori, dei portieri e anche di quelli dell’U23. I nuovi devono inserirsi, ma i ragazzi che erano già qui li coccolano. Henrique e Diouf si sono integrati bene”.

PIANO TATTICO
“Io avrei voluto palleggiare di più. Se loro ti vengono a prendere, dobbiamo giocare più veloce. Abbiamo speso tanto nel primo tempo, poi siamo stati bravi a rifiatare. Potevamo gestirla meglio sull’1-0”.

ESULTANZA
“Sono felice per i miei ragazzi e per i tifosi. Io sono il solito cretino, non c’è niente da dire. Sono tornato con entusiasmo e passione, voglio trasmettere cosa significa essere interisti”.

ELOGIO PER CALHA
 “Contento per il gol, ha mostrato grande determinazione. Il quarto gol è stato di qualità, i giocatori vogliono sempre migliorarsi”.

IL CENTROCAMPO
“Faccio sempre una battuta con loro, ma non posso ripeterla. Sono stati definiti falliti quest’estate, ma mettono l’anima in campo. Non avevo dubbi su di loro, meritano di crescere e godersi il bello del calcio e della vita”.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print