Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro il Genoa in programma lunedì alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-GENOA

"Atta si è infortunato e forse era legato anche al suo stato di salute non ottimale visto il virus, non volevo però cambiarne 10 su 11 contro la Juventus, perchè magari se le cose fossero girate bene potevamo passare il turno. Purtroppo oltre alla sconfitta perdiamo il ragazzo per circa due settimane. Però c'è scelta a centrocampo, abbiamo Ekkelenkamp, Lovric, Miller, Piotrowski, anche un Karlstrom che sta bene. Ora c'è la rifinitura per chiudere la settimana e iniziare al meglio".

"Ultimamente però con la difesa a 3 abbiamo vissuto buone fasi, anche se magari non siamo riusciti a fare tutto bene nell'arco dei 90 minuti. Abbiamo perso per un periodo Kristensen, poi c'è un giovanissimo come Palma che contro la Juventus nella globalità della partita ha comunque fornito una prestazione di personalità. Abbiamo preso poi ragazzi giovani come Bertola e Goglichidze. Testiamo spesso la linea a 3 ma questo non vuol dire che non proviamo anche altro. Rispetto all'anno scorso abbiamo cambiato e a parte Kabasele il reparto difensivo di quest'anno è il più giovane dell'epoca recente dell'Udinese".

E' in arrivo la Coppa d'Africa, potrebbe perdere tanti elementi soprattutto sulle fasce: "Stiamo sicuramente facendo delle riflessioni su questo, dopo la partita con il Napoli non avremo più a disposizione ragazzi come Rui Modesto, Bayo, Okoye, è un momento di difficoltà, può essere un momento di difficoltà. Kamara lunedì non ci sarà, potrebbe tornare con il Napoli. Sicuramente ci stiamo pensando e sto riflettendo su chi potrebbe giocare sulle corsie esterne. Per Genoa e Napoli abbiamo abbastanza ragazzi a disposizione, tutti saranno a disposizione a parte Kamara e Atta per lunedì".

Fantaconsigli 14^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:35
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print