Daniele De Rossi, tecnico del Genoa ha presentato il match contro l'Udinese in programma lunedì alle ore 18.00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-GENOA

Il quadro degli indisponibili “Non l’abbiamo ben chiaro, io sono abituato a parlare il giorno pre gara. È un’influenza che un po’ ci stiamo attaccando e ci sta dando fastidio. Abbiamo perso qualche qualche giocatore, lo stesso Ekhator oggi era al campo e ha fatto un po’ di corsa dopo essere stato male. Sabelli idem, Malinovskyi idem, anche Ekuban era acciaccato. Saremo pronti”.

Su Norton-Cuffy “Lo sappiamo che lui è un quinto. È un giocatore che a me piace molto, ha sete di sapere, vuole migliorare, chiede, è curioso, può spaccare il mondo, deve mettere dentro conoscenza del suo corpo, della sua qualità tecnica e giocare tanto coi compagni. Dovrebbe prendere spunto da Bellanova, che ha imparato a sfruttare gli spazi, che crede ad andare in profondità. Dobbiamo lavorare su questo, in Brooke ci sono qualità incredibili. Poi l’ho messo in una posizione che non è sua perché Sabelli aveva avuto la febbre. L’avrei provato anche a sinistra curioso per vedere come gioca con il piede forte a rientrare”.

Ritroverà da avversario Zaniolo “Penso che abbia fatto la scelta giusta, è andato in una sorta di isola felice, un posto dove si lavora con gente seria e non c’è spazio per nient’altro che il calcio, mi fa piacere vederlo ai suoi livelli. Fisicamente è un animale, una bestia, alla Norton-Cuffy. Io l'ho conosciuto da ragazzino, poi un po' ci siamo persi di vista anche se ci sentiamo. Ha potenzialità pazzesche, è un bravissimo ragazzo, umile: ogni tanto dovevamo picchiarlo in allenamento perché era troppo forte".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:19
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print