Brutta tegola per il Cagliari e per Mattia Felici. L’esterno offensivo classe 2001 ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’infortunio è avvenuto nel finale della sfida di Coppa Italia contro il Napoli, disputata allo stadio Maradona. Nonostante il dolore, Felici era riuscito a concludere il match e a calciare anche uno dei rigori nella lotteria finale, colpendo la traversa. Ma gli esami strumentali svolti successivamente a Roma hanno confermato la diagnosi peggiore.

COMUNICATO CAGLIARI
“A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo”.

Come riportato anche da centotrentuno.com, l’intervento è stato effettuato a Villa Stuart dal professor Mariani, uno dei luminari nel campo della chirurgia ortopedica sportiva. Per Felici, la stagione 2025-26 può considerarsi praticamente conclusa. I tempi di recupero per questo tipo di infortuni si aggirano attorno ai 6-7 mesi, ma sarà lo staff medico rossoblù a monitorare i progressi del giocatore nel corso della riabilitazione.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ROMA

Fantaconsigli 14^ giornata
PODCAST : Chi schierare nella 14^ giornata al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 19:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print