Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce ha presentato il match contro la Cremonese in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-LECCE

Sorpreso da Vardy? "Alla sua età ha dimostrato di essere un campionato. E' partito piano perché non aveva il ritmo all'inizio ma nelle ultime partite l'ho visto veramente bene. Attacca la profondità benissimo, lavora al limite con la linea difensiva, un po' alla Pippo Inzaghi. Davanti perdona poco, è un'arma importante per loro".

Ha quelle qualità che sta cercando di inculcare a Stulic e Camarda? "L'esperienza cambia, ma le caratteristiche si vedono da subito. I nostri non hanno le caratteristiche di Vardy, lui è meno bravo a legare il gioco e più bravo ad attaccare la profondità. Noi dobbiamo migliorare nell'attaccare gli spazi e stiamo migliorando".

Ha dei dubbi sulle fasce? "Possono giocare tutti, non voglio dare indicazioni agli avversari. Non dimentichiamo che al di là delle scelte iniziali sono fondamentali quelle successive. C'è un'alta percentuale di gol segnati negli ultimi minuti. Chi entra può indirizzare la partita. Anche lo stesso N'Dri, quando è entrato ha fatto anche gol, può essere determinante in base a come is mette la partita".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 12:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print