SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: David Odogu
NATO A: Berlino (Germania), il 03/06/2006
RUOLO: difensore
SQUADRA: Milan

Dopo le difficoltà ad arrivare a Joe Gomez nelle ultime ore di mercato, il Milan ha deciso di rafforzare il proprio pacchetto difensivo con un colpo di prospettiva, il centrale classe 2006 David Odogu, pagato 7 milioni più 3 di bonus ai tedeschi del Wolfsburg. 

Odogu ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dei Wölfe fino all'arrivo in prima squadra in questa stagione. Ha ottenuto l'esordio in Bundesliga lo scorso aprile da titolare nella sfida contro l'Union Berlino. Ha giocato in tutto 3 partite nel finale di campionato. È stato un punto fermo dell'Under 17 tedesca vincitrice sia al Mondiale che all'Europeo di categoria, fa parte della Nazionale U19 teutonica. 

Difensore centrale di 1.91, in patria è stato paragonato a Tony Rüdiger, poiché abbina un fisico imponente (1.91) ad una velocità importante. È abile anche in marcatura e nell'impostazione del gioco. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la dirigenza milanista ha speso una cifra notevole per assicurarsi il giovane tedesco, ma per ora è l'ultimo della gerarchia tra i difensori di Max Allegri, sconsigliamo il suo acquisto all'asta. 

Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print