Come riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli ha condotto una campagna acquisti intensa e mirata, rispondendo alle richieste dell’allenatore Antonio Conte e costruendo una rosa ampia e competitiva.

L’infortunio di Romelu Lukaku ha costretto il club a intervenire con urgenza sul mercato, portando all’acquisto di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003, per una cifra complessiva di 50 milioni di euro. L’operazione ha influito sulla possibilità di completare altri innesti, ma non ha impedito al club di chiudere un mercato tra i più rilevanti dell’era De Laurentiis.

DIFESA
il Napoli ha investito 20 milioni per il portiere Milinkovic e 30 milioni per Beukema, rinforzando un reparto già solido. Non è arrivato un vice-Di Lorenzo, ma Conte potrà contare su Mazzocchi e su Spinazzola, adattabile anche a destra. A sinistra, oltre a Olivera, è tornato disponibile Gutierrez, acquistato per 20 milioni.

CENTROCAMPO
Il colpo di mercato è stato Kevin De Bruyne, mentre Anguissa è rimasto nonostante le voci di cessione. Conte ha temporaneamente abbandonato il 4-3-3 per utilizzare più centrocampisti contemporaneamente. Elmas, per la sua duttilità, sarà utile in più ruoli.

ATTACCO
Oltre a Noa Lang e Neres (listato centrocampista), il Napoli ha mostrato solidità finanziaria con l’acquisto di Lorenzo Lucca e, successivamente, di Hojlund. Politano (listato centrocampista) resta una certezza sulla fascia destra.

ESCLUSIONI CHAMPIONS LEAGUE
Sono stati esclusi Marianucci, Mazzocchi e Lukaku, in vista di un possibile reintegro a gennaio.

Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: NEWS / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print