NOMEBenjamin Cremaschi
NATO AMiami (USA), il 02/03/2005
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Parma

Il Parma rafforza la sua linea mediana con un giovane di prospettiva ma già con una discreta esperienza, Benjamin Cremaschi, centrocampista proveniente dall'Inter Miami, in prestito con diritto di riscatto. 

Classe 2005 di origine argentina ma nato e cresciuto negli States, ha compiuto tutta la trafila nella franchigia presieduta da David Beckham, fino all'esordio in MLS nel 2023, dove mostra subito ottime qualità con 3 gol e 6 assist in 41 presenze. Riesce a fare meglio da punto di vista realizzativo con 4 gol e 1 assist in 27 presenze nel 2024, mentre in quest'ultimo anno ha segnato solo 1 gol e 2 assist in 39 presenze, e ha partecipato al Mondiale per club. Ha scelto di vestire la maglia a stelle e strisce, debuttando in Nazionale maggiore nel 2023 in amichevole contro l'Oman, e ha collezionato altri due gettoni nel 2025, sempre in partite amichevoli. Ha partecipato con la selezione olimpica anche a Parigi 2024.

Cremaschi è un centrocampista centrale completo, e molto duttile, in grado di giocare come play davanti alla difesa, come mezz'ala e anche un po' più in avanti partendo dalla trequarti. Una delle sue capacità migliori sono gli inserimenti dalle retrovie, ma, spesso fa fatica a realizzare le occasioni che riesce a costruire. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ha giocato più di 107 partite da professionista a poco più di 20 anni ed è nel giro della Nazionale di Pochettino. Compito di Carlos Cuesta sarà quello di riuscire a valorizzarlo al meglio, a quello che è il suo primo impatto con il calcio europeo. E' una super scommessa da pochissimi crediti in leghe numerose. 

Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print