SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Manuel Akanji
NATO A: Wiesendangen (Svizzera), il 19/07/1995
RUOLO: difensore
SQUADRA: Inter

Colpo di coda dell'Inter nelle ultime ore di calciomercato, Pavard viene ceduto al Marsiglia e al suo posto arriva dal City Manuel Akanji. 

Difensore 30enne con grande esperienza internazionale, negli ultimi tre anni è stato uno dei titolari nella difesa di Pep Guardiola nel Manchester City, di cui è stato protagonista dei successi degli ultimi anni con 136 presenze, 5 gol e 3 assist in totale. Con i Citizens ha vinto 2 Premier League, 1 Coppa d'Inghilterra, 1 Community Shield, 1 Champions, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa Del Mondo per club. 

Prima dell'esperienza in Inghilterra è stato titolare della difesa del Borussia Dortmund per quattro stagioni e mezzo, che lo prelevò dal Basilea nel gennaio 2018. Con i gialloneri ha collezionato 158 presenze 4 gol e 2 assist, e ha vinto la Supercoppa di Germania nel 2019 e la Coppa di Germania nel 2021. Anche con il Basilea (58 presenze, 7 gol e 2 assist) ha vinto 2 campionati e 1 Coppa di Svizzera, per un totale di 12 titoli in carriera, ma l'esordio nel campionato elvetico ha esordito con il Winterthur. Vanta 71 presenze 3 gol nella Nazionale svizzera, di cui da molti anni è una delle colonne della squadra, ha guidato infatti la difesa negli ultimi due mondiali ed europei. A Euro 2024 è stato inserito nella TopXI del torneo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: difensore centrale moderno e nel pieno della maturità calcistica, può giocare sia come braccetto destro che al centro della difesa a 3 di Cristian Chivu. Sarà certamente titolare ed è anche un calciatore pericoloso di testa sui calci piazzati. Consigliamo il suo acquisto come 3° slot del reparto difensivo

Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print