Le parole del tecnico della Roma Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro il Pisa

Le sue parole prese da Vocegiallorossa.

PRESTAZIONE
"Globalmente la prestazione è stata molto buona. Abbiamo sofferto l'inizio, ma abbiamo incontrato un Pisa organizzato e fisico, sempre molto coperto. Piano piano siamo venuti fuori già al primo tempo, anche se non con grande concretezza. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e meritavamo un gol in più".

GRANDE AZIONE SUL GOL
"Il gol è stata una bellissima azione di reparto, sia Dybala che Ferguson che Soulé, che poi ha finalizzato benissimo. Se non riusciamo a fare queste giocate contro queste squadre, che difendono in tanti, poi diventa complicato".

SOULÈ
"Indubbiamente lui ha questa capacità di giocare un po' più largo, ma anche più centralmente. Cristante era molto centrale e quindi bisognava scalare più rapidamente. È stato protagonista in tante azioni perché lì, in quella zona, riusciva a smarcarsi. Poi lui è un portatore di palla sicuramente molto efficace".

DYBALA
"Non volevo spostare Soulé, che stava facendo molto bene. Dybala poi può giocare ovunque: da sinistra, da 10 di una volta. Non lo porta a calciare all'interno col sinistro, ma sa fare comunque bene. Io non credo che un giocatore debba giocare per forza nella sua zona di comfort: un grande giocatore come lui può occupare tutte le zone d'attacco, sa sempre cosa fare e questa varietà voglio poi crearla anche a Soulé. Con tutti mancini in squadra dovranno giocare anche con piede a favore, e questa partita ne è la dimostrazione".

TABELLINI BONUS & MALUS 2^ GIORNATA

Probabili Formazioni 2^ giornata
Ultimi fantaconsigli 2^ giornata+ uffic
Sezione: NEWS / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print