SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Mikayil Faye
NATO A: Sédhiou (Senegal), il 14/07/2004
RUOLO: difensore

SQUADRA: Cremonese

La Cremonese rinforza il proprio pacchetto arretrato con il difensore senegalese Mikayil Faye. 

Faye arriva in Lombardia dopo la negativa esperienza in Francia con la maglia del Rennes, in cui nell'ultima stagione ha giocato solo 12 partite (con un rosso), per un totale di 779'. I francesi lo avevano acquistato dal Barcellona B, squadra riserve dei blaugrana, miltante nella terza serie spagnola, in cui ha giocato nel 2023-2024 (35 partite, 4 gol, 8 ammonizioni e 1 espulsione). Cresciuto in patria nel Diambars, è arrivato in Europa grazie ai croati del Kustosija con cui ha giocato un anno nella seconda serie croata, prima di passare al Barcellona. Vanta 1 presenza e 1 gol con la Nazionale senegalese, nella vittoria per 3-0 in amichevole il 22 marzo del 2024 contro il Gabon. 

Faye è un difensore centrale di piede sinistro, utilizzabile all'occorrenza anche come terzino sinistro, o come braccetto della difesa a 3. È pericoloso in area nel gioco aereo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giovane interessante che potrebbe avere della chance da titolare nel corso della stagione, anche se dovrà superare la concorrenza di giocatori molto esperti come Bianchetti da centrale sinistro e Pezzella come esterno a tutta fascia. Sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta. 

Focus Cagliari + news per l'asta
Print