Dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Cagliari, Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione del Milan ai microfoni di DAZN, Sky Sport e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.

RUOLO LEAO
“Quando è in mezzo al campo è più vivo nel gioco: quando gioca a sinistra ogni tanto si addormenta ed esce dalla partita. Invece da centravanti, avendo qualità e caratteristiche per farlo, fa bene. La condizione è ancora da trovare”.

ESORDIO FULLKRUG
“Ha voluto fortemente il Milan e mi sembrava giusto dargli l'opportunità. È entrato molto bene, con voglia. Ci sarà molto utile”.

CORSA SCUDETTO
“Troppo presto, ci sono cinque squadre in pochi punti. Vincere senza subire gol era importante. Lo spirito della squadra è buono”.

CRESCITA DIFESA
“Giocare nel Milan non è semplice, ma stanno migliorando tutti: De Winter, Bartesaghi, Tomori, Gabbia, Estupinan. De Winter oggi ha tolto tre palloni importanti in area”.

CALENDARIO
“Giocheremo l’8, l’11, il 15, il 18, il 25 e l’1. Il calendario non si può cambiare, bisogna recuperare e pensare una gara alla volta”.

CORTO MUSO
"Non si allena, bisogna essere precisi. Oggi siamo partiti male, il Cagliari ha fatto un buon primo tempo. Noi eravamo disordinati. C’è ancora tanto da migliorare, la perfezione non esiste”.

COMPLIMENTI AL CAGLIARI
“Ha fatto una bella partita, ci ha creato difficoltà. Faccio i complimenti a Pisacane”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 10:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print