Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha analizzato la prestazione dei suoi al termine del match contro l’Udinese. Intervistato da DAZN e in conferenza stampa, le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

CRESCITA SQUADRA
“Se io devo chiudere gli occhi e sognare come si deve giocare, penso al primo tempo. L’unica pecca è che quando va fatto gol, devi farlo”, 

UDINESE CON IL 442
“Loro hanno avuto dieci minuti buoni, ma merito nostro per come abbiamo saputo soffrire”.

CONDIZIONI NICO PAZ
“È stato a letto due giorni, ha avuto male al gluteo e al quadricipite. È normale che abbia giocato solo venti minuti, io non sarei riuscito”.

MERCATO
“Abbiamo un piano chiaro. Uscite? Difficile ad oggi. Siamo pochi, 17-18 giocatori possono giocare. Se un giocatore è solo fisico ma non sa fare due passaggi, è un problema”.

ASSENZA BATURINA
“Perché Paz e non Baturina? I cambi dipendono dalla partita”.

FASE OFFENSIVA
 “La finalizzazione arriverà. Contro il Cagliari avevamo il 75% di possesso ma senza gol. Ora attacchiamo meglio la profondità. La squadra non si accontenta del pareggio, vince anche in maniera sporca”.

GIOVANI
“Nico Paz non è lo stesso dell’altro giorno, Da Cunha migliora ogni partita. Van der Brempt ha fatto una gara, pff… spettacolare. Tutti lottano”.

ELOGIO PER RODRIGUEZ
“È speciale, capisco perché lo volessero in Premier. Ho convinto il procuratore a portarlo qui. Ha spunto e velocità, anche se davanti ha Maldini o Roberto Carlos non gliene frega niente. Deve migliorare nella finalizzazione, ma i gol arriveranno”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print