Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Como, l’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb

AMAREZZA
“Siamo molto amareggiati, abbiamo perso troppe palle e non abbiamo giocato nel modo in cui avremmo dovuto contro il Como, sappiamo del loro livello e del loro stile di gioco… comunque la buona cosa è stata il ritorno in campo nel secondo tempo”.

SCELTE TATTICHE
“Siamo passati da una linea a tre a una difesa a quattro, mettendo Miller lì perché il Como non se lo aspettava. Non solo un cambio di attitudine, ma anche tattico”.

BALLOTTAGGIO IN PORTA
“Se oggi è Padelli il titolare? No, non è cambiato niente. Okoye rimane il titolare, ma con la Lazio e oggi ha fatto un buon lavoro. In questo momento dà la saggezza che serve alla squadra in campo”.

MANCANZA DI CONTINUITÀ
“Gli alti e bassi fanno parte di un processo, con tanti cambiamenti. Qualcuno, come Zaniolo, è arrivato alla fine del mercato. Oggi in alcuni passaggi ci è mancato il nostro gioco”.

MANCANZA DI CONCRETEZZA
“Concordo, non abbiamo continuato sulla scia dell’inizio secondo tempo. Bisogna giocare in entrambi i tempi, non possiamo farlo solo per 45 minuti”.

EUROPA
“In questo momento non si deve parlare di Europa. L’obiettivo è giocare partita dopo partita alzando il livello della squadra”.

RIGORE PESANTISSIMO
“Alla fine perdiamo ancora per un rigore stupido. Mi aspettavo questo atteggiamento per tutta la partita”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print