Al termine del pareggio contro il Sassuolo, il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.

MERITI
“Secondo me ci sono stati dei momenti diversi nella gara, diverse partite nella partita”, ha spiegato. “Nel primo tempo abbiamo avuto più possesso, ma quando non riuscivamo a finire la giocata potevamo soffrire in ripartenza. A inizio ripresa siamo stati bassi, ma loro non hanno creato occasioni. Negli ultimi 25 minuti abbiamo gestito meglio il pallone e avuto situazioni per vincere. La partita è stata equilibrata, ma ci prendiamo il punto. Ora pensiamo all’Inter”.

RECUPERO DEL PRATO
“Tutti sono pronti a dare il loro contributo. Delprato si era allenato poco con la squadra, doveva affrontare una gara di alto livello contro un avversario come Laurienté”.

KEITÀ
“Mandela ha mostrato la sua personalità facendo meglio nel secondo tempo. Sappiamo il potenziale che ha e lavoreremo per farlo crescere ancora”.

ELOGIO A PELLEGRINI
 “È un esempio di professionalità. L’atteggiamento di tutti è stato importante”.

MENTALITÀ
“Provo ad imparare ma allo stesso tempo provo a vincere. Apprezzo il punto ma sono ambizioso. Quell’equilibrio provo ad averlo sempre”.

MESSAGGIO AL GRUPPO
“Nel calcio e nella vita devi affrontare quello che c’è. Se maturità è saper leggere le situazioni, allora i giocatori si possono sentire comodi in tutti i contesti. I primi 20 minuti del secondo tempo non sono ciò che vogliamo, ma sappiamo che l’avversario gioca. Ora ci ricarichiamo per la sfida con l’Inter, dove avremo bisogno dell’aiuto di tutti”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print