Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro l'Atalanta in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-ROMA 


Come sta la squadra? "A livello di influenza si sono ripresi alcuni, Pellegrini è out e Pisilli dovrebbe recuperare. Hermoso è recuperato, abbiamo Dobbiamo valutare le condizioni di  Wesley che ha qualche acciacco".

Ha visto Dybala in condizione per giocare ancora dietro la punta? "A me Dybala piace quando fa gol e quando fa fare gol, quindi deve stare avanti ed entrare in area di rigore. Con la sua tecnica e la sua conoscenza calcistica può darci una mano anche quando l'avversario è nella nostra metà campo, ma Dybala è importante in zona gol, tira i calci piazzati ed è decisivo in fase realizzativa".

Che margini di miglioramento ha Ziolkowski? Serve un difensore in più a gennaio? "Portando Celik sugli esterni abbiamo cinque difensori, tra cui non c'è Ndicka e abbiamo Mancini e Hermoso diffidati. In una squadra che speriamo farà Coppa Italia ed Europa League a lungo serve qualcosa, non sono mai per delle rose molto ampie, sto guardando anche nel settore giovanile ma forse in tutta Italia in questo momento i settori giovanili sono meno prolifici. Un minimo di 20 giocatori in rosa più i portieri bisogna averli, adesso bisogna dare tempo a giocatori come Ziolkowski con un percorso che è lungo, non basta una settimana e non possiamo pretendere che abbia la stessa affidabilità di Ndicka o Mancini. I numeri non devono essere enormi, ma la rosa deve essere completa".

Dalle 15 live Twitch & Youtube: fantaconsigli 18ª giornata
PODCAST : Chi schierare nella 18ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print