Moise Kean è tornato a disposizione della Fiorentina. L’attaccante, assente da martedì scorso per “motivi familiari”, si è riaggregato stamani al gruppo viola in ritiro al Viola Park, alla vigilia del delicato match contro la Cremonese.

Come riportato da Firenzeviola.it, prima di lasciare Firenze, Kean aveva fornito al club una documentazione dettagliata che giustificava l’emergenza familiare, convincendo la società – inizialmente perplessa – ad accordargli il permesso. Una decisione non semplice, soprattutto in un momento critico per la squadra, con la piazza in fermento per la difficile situazione di classifica.

Ora la palla passa a mister Vanoli, che dovrà valutare le condizioni fisiche del giocatore dopo alcuni giorni senza allenamenti con i compagni. La convocazione per la gara contro la Cremonese non è scontata, così come la possibilità di vederlo in campo dal primo minuto.

Il “caso Kean”, che aveva alimentato polemiche e tensioni tra tifosi e ambiente, si chiude quindi con il rientro dell’ex Juventus, ma resta da capire se sarà subito protagonista o dovrà attendere il suo momento dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CREMONESE

Sezione: NEWS / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print