Dopo l’1-1 contro il Genoa, il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha commentato la prestazione della sua squadra, soddisfatto per la reazione ma consapevole delle aree da migliorare. Le sue parole prese da sestaporta.news.

LA GARA
“Abbiamo fatto una buona gara e siamo stati equilibrati, mantenendo le distanze in modo corretto. Venire a Genova contro questa squadra per recuperare una partita del genere non è mai semplice”,

ATTEGGIAMENTO
“Avevo chiesto tante cose ai ragazzi che hanno fatto bene. Potevamo forse essere più lucidi sui calci piazzati e in campo aperto. La squadra ha lottato e tenuto il campo”.

GOL SUBITO
“È evitabile e queste situazioni sono migliorabili. Dobbiamo lavorare sui dettagli, diventa determinante per il nostro percorso di crescita”.

SCELTA DI FORMAZIONE
“Ho fatto una scelta anche sugli allenamenti, pensando che tra tre giorni giocheremo di nuovo in casa. Raul (Albiol, ndr) ha avuto un problema muscolare, Bonfanti è uscito per crampi e ha condizionato i cambi che avrei fatto. Sarebbe entrato Tramoni, ma ha riposato e lo avremo fresco per il Como”.

CRESCITA SQUADRA
 “È un percorso naturale per una neopromossa, con tanti giocatori alla prima esperienza in Serie A. Sarà compito mio limare queste situazioni”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print