Gian Piero Gasperini non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta della Roma contro l’Atalanta. Intervistato da Sky Sport e DAZN, il tecnico ha espresso forti dubbi sull’episodio del gol decisivo. Le sue parole prese da vocegiallorossa.

GOL CONTESTATO
"Non ho ancora avuto modo di rivedere l’azione, quindi il giudizio è basato su quello che ho visto dalla panchina. C’è stato sicuramente dispiacere per aver preso un gol così, soprattutto dopo due occasioni importanti per andare in vantaggio."

PROVA DELLA ROMA
"Abbiamo fatto una gara difficile contro un avversario di grande livello. Forse potevamo dare qualcosa in più in alcuni momenti, ma va considerata anche la forza fisica e la qualità dell’Atalanta."

PRESTAZIONE DEI SINGOLI
“Non è facile, ci sono avversari forti e fisici. Abbiamo creato più situazioni pericolose dell’Atalanta. Peccato non aver concretizzato. Queste gare viaggiano sugli episodi e stasera non sono stati a nostro favore.”

CONTRO IL VAR
"Il gol è assurdo. Non è possibile, anche con la lente è inspiegabile. Ci vengono a dire il braccio, le cose, ce la rigirano… ma così si cambia regolamento ogni volta. Ci sono due aspetti evidenti: le mani addosso al portiere e il braccio con cui viene toccata la palla. Non è neanche una sola cosa, è inspiegabile."

DIVERBIO CON PALLADINO
"Ognuno fa per la propria squadra. Dopo la partita le cose finiscono lì. Ma quel gol ha determinato il risultato. Non ha più senso nel calcio."

Sezione: NEWS / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print