Esordio da sogno per il Como nel campionato di Serie A: i lariani superano la Lazio 2-0 grazie ai gol di Douvikas e Nico Paz. Al termine della gara, il tecnico Cesc Fabregas si è presentato in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi. L

e sue parole prese da Tuttomercatoweb.

MENTALITÀ
“È stata una buona gara a livello di continuità, ma soprattutto di mentalità. Serve tempo per crescere, non basta investire. Serve lavoro, pazienza, personalità, tecnica e tattica”.

CAMBIO ATTEGGIAMENTO
“Il cambiamento è iniziato dopo il cooling break contro il Sudtirol. Oggi è stata la partita più dominante della mia carriera da allenatore”.

I SUBENTRATI
“Da Sergi Roberto a Caqueret, ti cambiano il mondo. L’energia è stata incredibile”.

SCELTE TATTICHE
“L’assenza improvvisa di Diao e Addai ci ha costretti a reinventare. Vojvoda alto e Van Der Brempt largo sono state soluzioni temporanee, ma efficaci. Vojvoda ha giocato con coraggio contro Tavares e Zaccagni”.

ASSENZA DIAO
"Abbiamo fatto un mercato per giocare con due esterni, però mi alzo ieri e mi dicono che Diao è più grave del previsto e Addai non può giocare.

PRESTAZIONE RAMON
“Ha fatto una partita devastante. È abituato alla pressione, ha fame e voglia di migliorare. Questo mi rende orgoglioso”.

FUTURO
 “Ora piedi per terra. A Bologna ci aspetta una squadra che ha giocato in Champions e vinto la Coppa Italia. Servirà ancora di più”.

Focus Como
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print