TABELLINI BONUS & MALUS 1^ GIORNATA

Antonio Conte ha commentato con soddisfazione la vittoria del suo Napoli sul campo del Sassuolo in conferenza stampa.

APPROCCIO
“Ai ragazzi avevo chiesto di avere un buon impatto, di mandare un segnale prima di tutto a noi stessi che non era cambiato niente dall’anno scorso”.

ATTEGGIAMENTO SQUADRA
“Lo abbiamo fatto contro una squadra ben allenata, con giocatori pericolosi. Sono moderatamente contento, ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare”.

DE BRUYNE
“È l’unico nuovo titolare rispetto all’anno scorso. Ci vuole tempo per ambientarsi, ma si sta adattando bene. Cerco di esaltare le sue caratteristiche come un sarto”.

ESORDiO VERGARA
 “È un ragazzo del vivaio, farà parte della rosa. Io non guardo l’età, ma chi dà garanzie. Tutti devono essere dediti alla causa”.

PRESTAZIONE COLLETTIVA
 “Vogliamo essere una squadra europea, portare pressione aggressiva e dominare il gioco. Avere possesso palla ci fa sprecare meno energie. A volte potevamo essere più verticali, ci siamo un po’ piaciuti troppo”.

CENTROCAMPO
“Il calcio evolve, non dare riferimenti è fondamentale. I giocatori sanno dove muoversi, anche i terzini devono entrare dentro al campo. Senza palla non dobbiamo essere passivi, ma pronti a risalire e pressare”.

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print