TABELLINI BONUS & MALUS 1^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-FIORENTINA

Alla vigilia dell’esordio stagionale contro il Torino, Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Appiano Gentile.

Le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

PREPARAZIONE
"Abbiamo lavorato bene, con una preparazione breve ma intensa. Siamo un cantiere aperto, vogliamo migliorare sia a livello individuale che collettivo".

MERCATO
"Il mercato è stato coerente con la linea societaria. Alcuni obiettivi non sono stati raggiunti perché i club non hanno voluto vendere. Abbiamo puntato su giocatori giovani, pronti per giocare nell’Inter".

AVVERSARIO
"Conosco Baroni e lo stimo. Mi aspetto un Torino organizzato, che verrà a giocare la sua partita. Hanno cambiato allenatore ma la struttura è rimasta. Non hanno nulla da perdere, sono in salute".

CURVA & TIFOSI
"Spero che la situazione si risolva e che la squadra possa sentire il sostegno di tutto San Siro. Abbiamo bisogno del nostro pubblico".

IDENTITÀ TATTICA
"Mi sento un allenatore cresciuto in Italia, ma non dimentico l’esperienza all’Ajax. Il calcio è arte, servono idee, principi e sensibilità. In Italia siamo un po’ schiavi del risultato, ma all’Inter il tempo non esiste: bisogna partire forte subito".

QUALITÀ GIOVANI
"Abbiamo scelto la qualità, non la quantità. Alcuni profili non sono arrivati non per colpa nostra. I giovani vanno inseriti con pazienza, ma qui è il contesto giusto per farli crescere".

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print