La Roma apre la stagione con una vittoria all’Olimpico contro il Bologna, e tra i protagonisti del post-partita c’è El Aynaoui, centrocampista marocchino classe 2001, arrivato in estate per rinforzare la mediana giallorossa. Ecco le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

DEBUTTO
“La prima volta all’Olimpico è stata speciale. I compagni mi avevano raccontato che atmosfera avrei trovato, ma ha superato ogni aspettativa”

RUOLO IN CAMPO
“Sono un centrocampista, ma ho già giocato anche più avanti. Mi adatto dove serve, sono a disposizione della squadra”.

DIRETTIVE DI GASPERINI
“Il mister mi ha chiesto di giocare in avanti, sia in fase difensiva che offensiva. La Serie A è molto più tattica rispetto alla Ligue 1. Me lo avevano anticipato, e oggi l’ho visto con i miei occhi: ogni partita è combattuta, le squadre sono molto organizzate”.

CRESCITA
“Ci sono sempre aspetti da migliorare. Oggi abbiamo fatto la partita che volevamo, ma dobbiamo continuare a lavorare. Il campionato è lungo e ogni sfida sarà diversa”.

NAZIONALE MAROCCHINA
“Sono stato in contatto con il selezionatore. Mi hanno detto di continuare così. Se arriverà una chiamata, sarò felice”.

CONCORRENZA
“Sono arrivato in un grande club. È normale trovare giocatori di qualità in ogni ruolo. Non ho preferenze tattiche, mi adatto a centrocampo a due, tre o quattro”.

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print