Brutte notizie per la Roma. Leon Bailey, nuovo acquisto estivo arrivato dall’Aston Villa, sarà costretto a fermarsi per circa quattro settimane a causa di una lesione miotendinea al retto femorale destro, riportata durante un allenamento. Lo ha reso noto Sky Sport, dopo gli esami strumentali effettuati in queste ore.

L’esterno offensivo giamaicano, classe 1997, era stato scelto da Gian Piero Gasperini per dare velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva giallorossa. Il tecnico aveva puntato molto sulle sue qualità nell’uno contro uno, ma dovrà ora fare a meno del giocatore almeno fino a metà settembre.
Bailey salterà le prossime gare di Serie A e il primo impegno europeo della stagione. Un’assenza pesante per la Roma, che in questo avvio di stagione deve già fare i conti con una rosa incompleta e rotazioni limitate sulle corsie laterali.

Il calciatore inizierà da subito un percorso di recupero personalizzato con terapie e lavoro individuale, seguito passo dopo passo dallo staff medico del club. L’obiettivo è tornare a disposizione dopo la sosta di settembre, ma molto dipenderà dalla risposta del muscolo alle cure.

TABELLINI BONUS & MALUS 1^ GIORNATA

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print