Evan Ferguson (fantamedia: 6.83) si è finalmente sbloccato in Serie A, trovando il suo primo gol con la Roma nell’1-3 contro la Cremonese. Un gol costruito con qualità e freddezza: su palla di El Aynaoui (fantavoto: 7), l’irlandese controlla in area con uno stop di sinistro, si aggiusta la sfera e conclude di destro a porta semi-vuota. Audero era fuori dai pali e i due difensori, nel tentativo di coprire la linea di porta, avevano abbandonato la marcatura. Ferguson ringrazia: piattone, rete e fine del digiuno.

Ottima notizia per lui, per la Roma, ma soprattutto per i fantallenatori dato che non segnava in campionato da 13 mesi e si era sbloccato solo con la nazionale nelle ultime soste.

Detto questo, il suo rendimento in ottica fanta resta un’incognita: Ferguson non sembra ancora avere la piena fiducia del Gasp, e probabilmente non l’avrà mai, alterna lampi a lunghi momenti di anonimato e, soprattutto, pesa la possibilità concreta che la Roma a gennaio intervenga sul mercato per un nuovo attaccante in vista della lotta scudetto.

Il gol è una scintilla. Per parlare di vera svolta, serviranno continuità, minutaggio e fiducia, ma anche un cambio di passo dello stesso Ferguson.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 10:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print