David Neres (fantamedia: 6.85) al 17’ ha sbloccato il match, su assist di Hojlund, per poi raddoppiare dopo altri 20’ questa volta grazie al servizio di McTominay; il match si è poi concluso 3-1 in favore dei partenopei nonostante il tentativo dell’Atalanta di riaprire la partita con la rete di Scamacca in avvio di secondo tempo.

In questa stagione l’ex Ajax ha collezionato finora in 10 apparizioni, 2 gol e 2 assist, ma anche 2 ammonizioni, trovando le sue prime marcature stagionali proprio grazie alla doppietta di questo turno.

Il talento brasiliano di recente ha iniziato a giocare da titolare con maggiore frequenza, dopo un avvio di stagione dove, complice un infortunio, spesso partiva dalla panchina e in una occasione non era stato nemmeno fatto scendere in campo.

Momento di forma positivo e da sfruttare per l’esterno del Napoli che ha l’occasione per consolidare il suo posto tra gli undici di partenza, anche grazie alla sua duttilità che gli consente di insidiare sia Politano a destra che Lang sulla sinistra, pur essendo il giocatore più a suo agio e di conseguenza maggiormente impiegato sulla destra.

In ottica fantacalcio, si consiglia di schierarlo sempre, anche quando non titolare purché coperti in panchina, in quanto Neres ha le qualità per incidere anche da subentrato e nei match più ostici.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print