Periodo nero per la Lazio, che oltre alle difficoltà in campionato, deve fare i conti con un’infermeria sempre più affollata. La squadra di Maurizio Sarri, già in crisi di risultati e penalizzata da un mercato estivo deludente, è ora alle prese con una vera e propria emergenza infortuni.

L’ultimo allarme riguarda Mattia Zaccagni, capitano biancoceleste, assente nell’ultima sfida contro il Torino a causa di un problema muscolare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo staff medico teme una lesione all’adduttore. Il giocatore si sottoporrà ad accertamenti nella giornata di domani per chiarire l'entità dell'infortunio.

Non arrivano buone notizie nemmeno dal fronte Rovella: il centrocampista ha deciso di operarsi per risolvere definitivamente i problemi di pubalgia che lo affliggono da settimane. L’intervento è previsto per mercoledì e i tempi di recupero stimati sono di almeno un mese.

Sarri, con una rosa già ridotta all’osso, è stato costretto a reintegrare alcuni giocatori precedentemente messi ai margini, come Basic. Alla ripresa, saranno da valutare anche le condizioni di Marusic, Pellegrini e Vecino, tutti alle prese con acciacchi fisici.

TABELLINI BONUS & MALUS 6^ GIORNATA

Chi schierare per la 6^ giornata
Ultimi consigli 6^ giornata + ufficiali
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print