Il Lecce conquista la prima vittoria in campionato superando di misura il Parma al Tardini. Soddisfatto Eusebio Di Francesco, che ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN. Le sue parole prese da tuttomercatoweb.

SODDISFAZIONE
“Soddisfatto? Sì, perché dà maggiore consapevolezza a ciò che facciamo in settimana. È stata un’ottima risposta, abbiamo concesso poco al Parma e gestito bene il finale”.

ATTEGGIAMENTO
“Nel calcio non si può giocare se ti mancano determinazione e cattiveria. La voglia di vincere deve essere una costante”.

SOTTIL
“Deve essere libero di farci vincere le partite. A volte non si rende conto di quanto è forte nei dribbling. Ora va al ritmo dei compagni”.

CAMARDA
“C'è un tempo per tutto. Lo faccio crescere con serenità, subisce le pressioni dei media. Lo abbraccio sempre, potrebbe essere mio nipote. Avrà i suoi momenti”.

EQUILIBRIO TATTICO
 “La squadra ha avuto un equilibrio costante in tutte le fasi. È quello che cercavo”.

BERISHA & PIEROTTI
“Berisha ha dato qualità e tempi di gioco. Pierotti è devastante a tratti, ma deve migliorare nell’ultima scelta”. E sulla gestione del finale: “La furbizia ci era mancata, ogni tanto serve anche quella. Gli otto minuti di recupero? Giusti, fa parte del gioco”.

TABELLINI BONUS & MALUS 6^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 6^ giornata + ufficiali
Chi schierare per la 6^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 19:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print