Dopo il successo del Napoli contro il Genoa, l’allenatore azzurro Antonio Conte ha analizzato la prestazione e il momento della squadra ai microfoni di Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole sintetizzate da tuttonapoli.

ANNO COMPLESSO
“Noi stiamo percorrendo un percorso totalmente sconosciuto. Come continuo a dire, quest’anno secondo me sarà l’anno più complesso per noi. Perché? Perché con il fatto di dover giocare la Champions, l’anno scorso non aver giocato niente, neanche una coppetta, non avevo una rosa assolutamente strutturata per fare tutti questi impegni”.

GAP CON LE ALTRE BIG
“Rispetto, ripeto, alle altre che sono già rodate e strutturate, che hanno già dei meccanismi ben oliati e sono andate sempre a migliorare negli anni. Noi ci ritroviamo comunque ad affrontare una situazione totalmente nuova per noi, con un gruppo di giocatori che l’anno scorso, ribadisco, aveva una rosa molto ma molto limitata”.

PAZIENZA
“Quando vai a prendere nove calciatori l’anno dopo, significa che comunque ci vuole tempo e pazienza. Anche perché tanti di loro, ribadisco, ancora forse non sono pronti, devono comunque carburare e devono entrare in determinate dinamiche”.

LOBOTKA
"È scivolato praticamente sul terreno di gioco. Il ginocchio si è aperto, ha avvertito una fitta in zona pube e adduttore. Anche lui deve essere valutato".

POLITANO
"Matteo ha avuto un affaticamento, quindi non voglio entrare in dinamiche che non sono mie". 

Sezione: NEWS / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print