Dopo la sconfitta interna contro la Roma, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato con amarezza il risultato maturato al Franchi. Le sue parole prese da firenzeviola.

ASPETTATIVE
“Mi aspettavo un risultato diverso per quello che abbiamo creato. Quando vai in vantaggio in quel modo, alla fine la devi vincere”,

ERRORI
“Avevo detto alla squadra che la Roma è cinica e noi dovevamo esserlo altrettanto. Invece abbiamo subito due gol dove la collaborazione non c’è stata”.

NESSUN ALIBI
“Non ci possiamo attaccare alla fortuna o alla sfortuna. La classifica è chiara: siamo lontani dalla Roma, ma come squadra non lo siamo. Sono i dettagli a farci perdere, come è successo spesso in questa stagione”.

PRESTAZIONE
“Alla squadra non posso dire nulla: abbiamo tirato, difeso, concesso poco. Mi preoccupa non tanto l’impegno, quanto la poca attenzione ai dettagli”.

GUDMUNDSSON
“Ha perso un po’ di ritmo dopo la Nazionale, ma è chiaro che mi aspettavo di più. Non possiamo però concentrarci su un solo giocatore”.

KEAN
“È la prima vera gara in cui creiamo tanto. Le situazioni create nel primo e nel secondo tempo ci hanno dato ottime soluzioni”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print