Dopo la vittoria in rimonta della Roma contro la Fiorentina, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, esprimendo soddisfazione per il risultato ma invitando all’equilibrio. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

PRESTAZIONE
“Abbiamo fatto una bella prestazione contro una bella squadra. Siamo stati bravi a rimontare per la prima volta in stagione, pareggiando con un bel gol”.

FASE DIFENSIVA
“In fase difensiva siamo sempre stati lucidi. In attacco potevamo fare meglio, ma usciamo da qui con un risultato più che positivo”.

POSIZIONE DYBALA
“Non è un attaccante centrale, ma oggi era un’emergenza. La sua tecnica è sempre utile, anche se ha fatto poco lavoro in settimana”.

PELLEGRINI
“Con Dybala e Pellegrini abbiamo spezzato l’azione avversaria, togliendo continuità alla Fiorentina”.

CALCI PIAZZATI
“Sono contento per il gol da calcio d’angolo, è una nostra risorsa. Ora dobbiamo andare forte anche sui rigori”, ha scherzato: “Potremmo chiedere tre angoli al posto di un rigore”.

SOULÈ
“Ha un ottimo piede, se arriva più vicino alla porta può diventare ancora più pericoloso”.

CELIK
“Giocatore affidabile e duttile, è uno dei nostri punti di forza”.

ASSENZA FERGUSON
"Ha avuto un problema alla caviglia giovedì e non è ancora al meglio".

PRIMO POSTO
“Sono felice per i miei giocatori e per la gente. Ma non ho detto che puntiamo a un grande obiettivo. Ci godiamo il momento e cercheremo di crescere”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print