CREMONESE-Palermo 0-0 (4-5 d.c.r.)

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (73' Floriani Mussolini), Collocolo, Grassi (59' Bondo), Vandeputte (83' Johnsen), Pezzella; Bonazzoli (59' Vazquez), De Luca (59' Okereke). All.: Nicola

La prima gara ufficiale della nuova Cremonese di Davide Nicola termina con una sconfitta ai rigori contro il Palermo di Pippo Inzaghi. 

L'ex tecnico del Cagliari schiera il 3-5-2 su cui ha lavorato per tutto il ritiro, c'è Terracciano nel ruolo di braccetto destro, con Grassi come mediano e Zerbin sulla destra. In avanti spazio a Bonazzoli, preferito al Mudo Vazquez, accanto a De Luca. 

La partita fatica a decollare e produrrà pochissime palle gol, lo 0-0 è il risultato più giusto per una gara in cui il Palermo ha controllato la gara e i grigiorossi hanno provato a far male senza riuscirci. Nel primo tempo ci prova Gyasi nel recupero, Audero respinge. Ritmo leggermente più alto nella ripresa ma i rosanero si fanno comunque preferire, la Cremo produce un tiro di Bondo al 65' e un'altra conclusione di Terracciano non molto pericolosa. Ai calci di rigore sbaglia solo l'ultimo Johnsen, consegnando il successo agli avversari. 

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:10
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print