COMO-Südtirol 3-1
(13 Casiraghi (rig.)(S), 39' e 41' Douvikas (C), 42' Da Cunha (C))

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Jacobo Ramon, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto (57’ Perrone), Da Cunha (82’ Baturina), Nico Paz; Addai (67’ Caqueret), Douvikas (67’ Morata), Jesus Rodriguez (58’ Diao). Allenatore: Cesc Fabregas.

In questo turno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia si affrontano Como e Sudtirol, con i padroni di casa che colgono l’occasione di varare qualche esperimento in vista dell’inizio del campionato.

Gli ospiti partono subito forte segnando la rete del vantaggio al 13’ su rigore trasformato da Casiraghi, causato da un incerto Butez che prima respinge male una conclusione e poi per cercare di intervenire sulla ribattuta stende Pecorino; per più di metà del primo tempo è la formazione di Bolzano a fare la partita, ma poi al 39’, da un lancio di Da Cunha, arriva prima la rete del pari di Douvikas, poi dopo appena 2’ è sempre l’attaccante greco a segnare, su assist di Jesus Rodriguez, e infine è il mediano francese a chiudere virtualmente i giochi con la rete del 3-1 al 42’ su invito nuovamente dell’esterno spagnolo. In meno di 3’ il Como ribalta così la partita e chiude la prima frazione sul doppio vantaggio.

Nella ripresa i ritmi sono decisamente più compassati con le due formazioni che decidono di risparmiare le energie in vista dei rispettivi campionati, con i lariani che gestiscono con estrema tranquillità il doppio vantaggio. Fabregas decide di cambiare qualcosa inserendo Perrone, Diao, Morata, Caqueret e Baturina per Sergi Roberto, Jesus Rodriguez, Douvikas, Addai, infortunato, e Da Cunha.

Di fatto nessuna particolare emozione se non il rosso per Bordon all’88’ a causa di una reiterata trattenuta ai danni di Nico Paz

Dunque, risultato finale di 3-1 che consente al Como di accedere al turno successivo per sfidare il Sassuolo.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 20:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print