Alla vigilia dell’esordio stagionale in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola (lunedì 18 agosto ore 18), il tecnico dell’Hellas Verona Zanetti ha parlato in conferenza stampa.

INFORTUNIO SUSLOV
“Oggi è una brutta giornata, questa notizia non ce l’aspettavamo. Ha avuto una distorsione da solo, perdiamo un giocatore determinante, anche dal punto di vista mentale, dell’anima. Lo aspettiamo, ha sempre dato tutto per me e per la maglia”.

MERCATO
“Assolutamente sì, ho parlato con il direttore sportivo. Non vedo il motivo per cui non debbano arrivare almeno cinque giocatori. Sono partiti elementi importanti, ma abbiamo un ds di altissimo livello e un presidente con la volontà di costruire una squadra forte. Non sono preoccupato, ma sarebbe stato meglio che questi arrivi fossero avvenuti prima. La salvezza si costruisce a giugno, ora dobbiamo lavorare a testa bassa”.

AVVERSARI
“Sarà un termometro per capire a che punto siamo. È una trasferta particolare, su campo sintetico, ma vogliamo fare bene”.

SERDAR
“Su Serdar ho investito come capitano, ha tutte le caratteristiche per farlo. Gli ho chiesto di imparare l’italiano e mi ha promesso che farà un’intervista nella nostra lingua il prima possibile”.

GRUPPO
“Abbiamo lavorato tanto, ci sono giovani che vogliono emergere. Dispiace per la partenza di Tchatchoua, ma cerchiamo giocatori che vedano Verona come un’opportunità, non come un ripiego”.

L'ATTACCO
 “Sarr sarà in panchina, Mosquera rientra in toto, deve mettere minuti. Ebosse ha un affaticamento muscolare, ma nulla di grave”.

MONTIPÒ
“È il portiere titolare, vedremo se avrà bisogno di minuti in Coppa”.

RINFORZI
“Servono un centrale, un sostituto di Tchatchoua e del suo vice, un centrocampista al posto di Duda e un centravanti. Stiamo lavorando su due moduli, 3-5-2 e 3-4-2-1, in base anche agli attaccanti che arriveranno”.

FANTAGUIDA VERONA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 1^ GIRONATA

Podcast Udinese al fantacalcio
3 nomi Genoa al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print