CAGLIARI-Entella 1-1 (5-4 d.c.r.) 
(45' Piccoli (C), 87' Deiola (aut.) (E))
Cagliari (3-5-2): Caprile; Deiola, Mina, Obert (88' Cavuoti); Zortea, Adopo, Prati (77' Mazzitelli), Folorunsho, Idrissi (64' Zappa); Luvumbo (64' S. Esposito), Piccoli (77' Kılıçsoy). All.: Pisacane

78' Russo parà Caprile 83' Palo kilicsoy, 85' rigore, 87' autogol, 91' Kikicsoy

Vittoria sofferta per il Cagliari in Coppa Italia, per battere la Virtus Entella c'è stato bisogno dei calci di rigore, in virtù dell'1-1 dei tempi regolamentari. 

Pisacane contrariamente a molte gare della pre-season, mette in soffitta il 4-3-3 in questa gara e rispolvera il 3-5-2, con Deiola schierato da braccetto destro con Mina al centro ed Obert sul centro-sinistra. Occasione per Idrissi sulla fascia sinistra, c'è Prati al centro, con Adopo e il nuovo acquistò Folorunsho da mezze ali. Luvumbo-Piccoli è la coppia d'attacco. 

La gara è molto intensa, ma le occasioni prodotte non sono state molte, al 32' ci prova direttamente su calcio di punizione Roberto Piccoli, palla fuori di poco. L'ex Atalanta con questo tiro scalda i motori in attesa dell'occasione giusta, che arriva all'ultimo minuto del primo tempo: Adopo verticalizza sul numero 91 che fulmina il portiere avversario con il destro ad incrociare. 

Nella ripresa il Cagliari tiene bene il campo senza soffrire, ma produce poco in termini offensivi per chiudere la sfida. Esordiscono in avanti anche i nuovi arrivati Seba Esposito Kılıçsoy, protagonisti nel finale di match. L'ex Inter al 71' imbecca Piccoli e lo mette davanti al portiere, ma l'attaccante non è freddo e si fa ipnotizzare da Del Frate. Al 78' si vede l'Entella con Russo che calcia in area di rigore con il destro, ma Caprile risponde presente. Negli ultimi 5 minuti, la gara si accende: minuto 83, Kılıçsoy calcia e prende il palo dal limite, la palla arriva ad Esposito che viene atterrato da Di Mario, l'arbitro fischia calcio di rigore, dal dischetto Yerry Mina calcia alle stelle. Sul ribaltamento di fronte arriva il clamoroso pareggio: sul cross di Mezzoni Deiola mette nella propria porta per l'1-1. Non ci sono i supplementari si va ai rigori, ma i sardi vanno sotto nel punteggio a causa dell'errore di Adopo al secondo rigore, ma Karic sbaglia subito dopo e rimette il punteggio in parità. Segnano tutti tranne Marconi, che all'ultimo penalty calcia sulla traversa, il gol vittoria lo firma il giovane Cavuoti. 

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print