LAZIO-Atromitos 2-0
(76' Noslin, 90' Pedro)

Lazio (4-3-3): Mandas (46' Provedel); Lazzari (46' Marusic), Gila, Provstgaard (74' Romagnoli), Pellegrini Lu. (58' Tavares); Dele-Bashiru (46' Dia), Cataldi (58' Rovella), Guendouzi; Cancellieri (65' Pedro), Castellanos, Zaccagni (74' Noslin). All.: Sarri

La Lazio chiude il suo precampionato a Rieti battendo 2-0 contro l’Atromitos in una serata dove si è visto tanto nervosismo, una maxi rissa e poco gioco.

Nel solito 4-3-3 di Sarri c'è Provstgaard al centro della difesa insieme a Gila, con Lazzari a destra e Pellegrini a sinistra. Il play è Cataldi con Guendouzi Dele-Bashiru ai suoi lati, Cancellieri chiude il tridente formato da Zaccagni Castellanos. 

La Lazio deve fare la partita e gioca nella metà campo avversaria, producendo però poche occasioni, il momento più caldo della partita arriva dopo la mezz’ora: dopo un bruttissimo fallo di Mansur su Castellanos che scatena un maxi rissa, che costringe l'arbitro Fourneau ad espellere i due calciatori e a interrompere la gara, nonostante la tensione prosegua anche negli spogliatoi. 

Nella ripresa Sarri manda in campo Dia, e schierando un 4-4-1, inserendo anche Marusic Tavares, il più pericoloso è Zaccagni che per due volte va vicino al gol, ma ci pensa il suo sostituto, Tijjani Noslin, a siglare il vantaggio con un colpo di testa su cross di Marusic. Chiude il match Pedro, dopo un'ottima azione da parte di Dia. 

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 21:27
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print