Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari ha presentato il match contro il Lecce in programma lunedì alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-LECCE

Sugli infortunati "Mina sta bene, veniva da tre partite intense ed avevamo bisogno di gestirlo. Domani sarà della partita, la sua leadership è fondamentale. Lo stiamo supportando per far si che possa andare ai mondiali. Abbiamo un po' di assenze: Belotti, Felici, Deiola, Gaetano e Ze Pedro, quest'ultimo vittima di un fastidio al polpaccio".

Con Gaetano out sarà Mazzitelli a sostituirlo? “Sicuramente Mazzitelli per caratteristiche mi dà più soluzioni, ma è un altro di quelli che in questo periodo sta spingendo tantissimo: magari l’infortunio di Gaetano mi dà la possibilità di cambiare struttura di gioco. Vedremo cosa dirà la rifinitura di domani”.

Su Dossena “A fine partita gli ho fatto i complimenti perché dopo undici mesi senza mezza partita e avendo passato una situazione simile alla sua da calciatore sapevo che non fosse facile. Non era banale che abbia tenuto il campo e sia uscito alla distanza: sono proprio le distanze nella sua situazione a poter creare problemi. L’assenza non giustifica errori o meriti, perché penso che anche allenato in uno stadio simile e contro un avversario come Malen poteva comunque fare delle letture errate. Chi gioca sbaglia, chi non gioca non sbaglierà mai. Ma a me premeva dargli un grandissimo bentornato, lo conosciamo e sapevamo che aveva bisogno di mettere benzina nelle gambe, ma sulle letture non incide il minutaggio alto o basso che gli permetterà di fare prestazioni top senza fare errori”.

Sul centrocampo a due “Può essere una soluzione, Sulemana è pronto a giocare dall’inizio così come altri. C’è un progetto tecnico che stiamo portando avanti da luglio, abbiamo giovani interessanti: siamo quasi a marzo, se qualche giovane si allena bene ed è dentro i meccanismi c’è possibilità di vederlo dall’inizio. Penso che da questo punto di vista sono sempre alla ricerca della soluzione, è più di una settimana che vado oltre il problema cercando di ovviare e mettendo risorse fresche, con l’entusiasmo che in certi momenti serve”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 12:45
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print