Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro il Napoli in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA

Ci può dire le condizioni di Soulé e Dybala? "Per Soulé e Dybala vediamo oggi, Soulé ha avuto una settimana più difficile, mentre Dybala si è allenato ma non è al 100%".

C'è stato un punto di svolta nella crescita di Pisilli? "I giovani hanno dei percorsi di crescita, ci sono dei momenti di svolta e mi auguro per lui ce ne saranno ancora. Mi associo a tutti i complimenti che sono stati fatti a questo ragazzo, io sono felice delle sue prestazioni".

Come sta Zaragoza? Può partire dal primo minuto? "Certamente man mano che passa il tempo si integra meglio, è qui da 15 giorni e sia a livello di condizione che di conoscenza migliora. Ha bisogno ancora di un po' di rodaggio ma lo farà giocando e allenandosi".

Sta pensando di schierare nel tridente Pellegrini per avere una migliore gestione del possesso palla? "In questo momento non so neanche i giocatori che ho a disposizione, prima devo verificare quello. Pellegrini ha giocato tanto, i giocatori sono quelli e prima capiamo come stiamo, facciamo allenamento oggi e domani poi decidiamo. Anche un giorno è diventato importante".

Con gli arrivi di Zaragoza e Malen è aumentato il livello in zona offensiva? "Malen ha avuto un impatto importante nella squadra anche a livello di prestazione, oltre ai tre gol ha avuto tante occasioni anche col Milan. È un giocatore che ci dà molto e dovremo sostenerlo al meglio, per questo è importante avere tutti a disposizione per sostenerlo. Zaragoza è un giocatore con caratteristiche diverse, è un giocatore più da secondo tempo ma nelle rotazioni è una soluzione che ci mancava in attacco per caratteristiche".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 13:55
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print