Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-SASSUOLO
C'è curiosità intorno all'attaccante, l'esperimento Bayo non è andato benissimo, è maturo il tempo per vedere Zaniolo? " il modo in cui un attaccante viene servito è fondamentale, è stato servito male e non ha potuto fare molto, non è stato messo nelle giuste condizioni. Zaniolo è un essere umano, si è infortunato, sta tornando e ha bisogno di tempo per recuperare al meglio. Ha avuto una settimana ulteriore per migliorare, si è allenato in maniera intensa e quindi la sua condizione è sicuramente migliore rispetto a quella di Lecce. Non mi aspetto miracoli da lui, voglio che ritrovi la forma giusta, che rimanga lucido, può fare la differenza per la nostra squadra. Siamo contenti che possa aiutarci in campo".
Un'alternativa davanti è Buksa, che però non gioca da 8 gare, quanta condizione ha? "Se conosceste meglio Buksa sapreste che è uno di quei giocatori che sa andare oltre i propri limiti, lavora molto per la squadra. Non punta sugli sprint come Davis, ma sa tenere su la palla, è pericoloso di testa, ha un bel piede, probabilmente bisogna considerare diversi elementi, non ha avuto così tante di giocare titolare, è arrivato un po' tardi, si è dovuto adattare a un'altra metodologia di lavoro, ha avuto l'infortunio al naso. Lì ci ha dimostrato il suo carattere, appena operato è tornato in campo anche se non al meglio. Per gli attaccanti è importante come vengono serviti ma anche quanti minuti hanno, Davis e Zaniolo hanno fatto molto bene insieme, non abbiamo dovuto cambiare molto. Buksa si è infortunato al polpaccio, ora c'è e spero possa piano piano migliorare fino al termine della stagione, abbiamo bisogno di tutti e sono contento che Buksa sia a disposizione, non si è allenato ancora molto, perciò chiaramente non era nelle condizioni migliori per fare tanti minuti in più, ma adesso si sta allenando al meglio".
Su Solet "Vedo Oumar ogni giorno, ogni giocatore è diverso, a lui piace portare palla. E' vero forse in quella situazione ha sottovalutato la posizione in cui era dando la chance al Lecce. Non ne valeva la pena prendersi quel rischio e ha commesso un errore, c'è da considerare però anche il tocco di Karlstrom. Vedo comunque più elementi positivi che negativi in Solet, penso stia stabilizzando il livello delle sue prestazioni".
Kamara come sta? Piotrowski? "Se tutto andrà bene ricomincerà ad allenarsi in gruppo settimana prossima, ora si sta allenando individualmente. Non so dire al 100% che tornerà prossima settimana la speranza però è che ci sia contro il Bologna. Piotrowski è pronto, si è allenato in settimana, lo abbiamo tutelato a Lecce non portandolo con noi. Sono contento che sia tornato a disposizione".
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
Altre notizie - Ultime dai campi
Altre notizie
- 09:00 Lazio, portieri ko: possibile deroga per un nuovo acquisto
- 08:30 Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Como
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 33ª giornata alla 34ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:25 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:20 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:15 Serie A, le probabili formazioni della 33ª giornata
- 00:10 Fantacalcio, infortunati & squalificati 33ª giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 19:45 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati dopo 32 giornate
- 19:30 Bologna, le parole di Italiano: "In porta Ravaglia, domani serve coraggio"
- 19:15 Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina
- 19:00 Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Bologna
- 18:30 Fiorentina, le ultime dal Viola Park: Kean e altri 3 giocatori out
- 18:15 Roma, emergenza infortuni: le ultime verso l’Atalanta
- 18:00 Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Genoa
- 17:45 Serie A, le probabili formazioni di Verona-Milan
- 17:30 Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Torino
- 17:15 Serie A, le probabili formazioni di Roma-Atalanta
- 17:00 Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Lazio
- 16:30 Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Parma
- 16:00 Serie A, le probabili formazioni di Inter-Cagliari
- 15:45 Como, Fabregas: "Abbiamo ritrovato Nico Paz. Da Cunha molto intelligente"
- 15:00 Bologna, i convocati di Italiano contro l'Aston Villa: out Dallinga
- 14:30 Fantacalcio, gli squalificati della 33ª giornata: stangata Berardi
- 13:00 Fiorentina, Vanoli: "Kean cerchiamo di recuperarlo"
- 11:00 Roma: Pellegrini-Dybala, novità importanti per il finale
- 10:00 Milan, con Gabbia cambia tutto: i numeri parlano chiaro
- 09:00 Napoli, caso Lukaku: confronto decisivo con Conte
- 00:20 Fantacalcio, il recap dopo 32 giornate in Serie A
- 17:30 Bologna, report allenamento: tre a parte, Skorupski in palestra
- 17:00 Juventus, Yildiz a parte nell'allenamento odierno: le ultime
- 16:30 Fantacalcio, i migliori attaccanti del girone di ritorno
- 16:00 Roma, infortunio Pisilli in allenamento: le ultime news sul suo recupero
- 15:30 Fantacalcio, i migliori centrocampisti del girone di ritorno
- 15:00 Udinese, stop per Keinan Davis: i tempi di recupero
- 14:30 Fantacalcio, i migliori difensori del girone di ritorno
- 14:00 Fantacalcio, i migliori portieri del girone di ritorno
- 13:00 Fantacalcio: i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2025-2026
- 12:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet della Serie A dopo 32 giornate
- 11:30 Lazio, Sarri dopo la sconfitta di Firenze sul futuro e sui tanti infortuni
- 11:00 Fantacalcio, la classifica assist della Serie A dopo 32 giornate
- 10:30 Milan, Gabbia torna titolare: Allegri cambia modulo e rilancia il 3-5-2
- 10:00 Fantacalcio, la classifica marcatori della Serie A dopo 32 giornate
- 09:30 Fiorentina, Vanoli sulla vittoria con la Lazio e sul recupero di Kean
- 09:00 Fantacalcio, i Player of the match della 32^ giornata
- 00:10 Fantacalcio, tabellini, voti, bonus e malus 32^ giornata
