Marco Baroni, tecnico del Torino ha presentato il match contro il Bologna in programma domenica alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-BOLOGNA

Torna Prati dalla squalifica: lo vede meglio da regista o da mezzala? E domani può sostituire Ilkhan? "Devo ancora decidere. Sono due giocatori simili ma diversi: Prati è più mediano, lo abbiamo apprezzato per come è entrato nel gruppo e ha dato subito grande disponibilità come dedizione e dal punto di vista tattico. Valuterò, andranno in campo entrambi perché magari uno parte e l'altro l'altro subentra".

Simeone e Aboukhlal possono iniziare? "Sì: sono prontissimi, stanno bene".

In difesa cambierà qualcosa? "Aspettiamo il rientro di Ismajli, dovrebbe rientrare la prossima settimana. Anche Tameze sta risolvendo il suo problemino, ma è probabile che ripartano gli stessi giocatori".

Simeone giocherà dal primo minuto? "Non è in ballottaggio: se sta bene, gioca. La squadra ha bisogno di lui, ha dedizione e partecipazione e ne abbiamo bisogno. Poi servono anche gli altri attaccanti, andranno dentro tutti e devono essere pronti".

C'è possibilità di vedere Ebosse? "Lo vedo bene, sono contento di lui e di tutti gli altri che sono arrivati bene. Si sono inseriti con umiltà, rispetto e dedizione. Abbiamo bisogno di mancini nella catena, spesso abbiamo giocato con dei destri a sinistra e questo non aiuta lo sviluppo della manovra. Ebosse presto andrà dentro".

Biraghi può tornare in campo? "Sta lavorando da braccetto, lo abbiamo condiviso con il giocatore. Come quinti abbiamo delle soluzioni, abbiamo reintegrato Nkounkou ed è andato in campo in Coppa Italia. Contiamo anche sul suo apporto".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 13:05
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print