Le parole del tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic, al termine della sconfitta contro il Sassuolo. Le sue parole in confwrenza stampa prese da Tuttoudinese.it.

LA GARA
"Il Sassuolo si è difeso bene, ha molta qualità là davanti. Abbiamo cercato di controllare la gara e siamo andati in vantaggio. Avremmo potuto essere più aggressivi e qualitativi nella trequarti ma il Sassuolo ha difeso bene. Dopo il primo gol subito non siamo stati abbastanza concentrati, loro hanno sfruttato la situazione per farci male. Abbiamo subito un gol evitabile, anche se può capitare. Dopo essere andati sotto c'è mancato qualcosa là davanti, muovendosi meglio avremmo potuto segnare. Abbiamo perso una partita che non avremmo mai dovuto perdere"

CAMBIO MODULO
"Abbiamo messo troppo poco sotto pressione il Sassuolo, ci abbiamo provato a fare il 2-0 ma non ci siamo riusciti. Avremmo anche potuto difendere meglio, non dobbiamo lasciare uomini liberi in area. Oggi abbiamo difeso a 4, decisione corretta. Nei gol non abbiamo funzionato bene come squadra". 

SQUADRA DI MEDIO LIVELLO
"Bisogna considerare il fatto che siamo una squadra di medio livello, è normale avere alti e bassi. A volte si vince e altre si perde, soprattutto contro il Sassuolo che non è una piccola, come valore della rosa sono superiori a noi. Ci facciamo male da soli, indipendentemente dall'avversario". 

ATTACCO
"E oggi abbiamo capito quanto ci manca Davis. Non voglio criticare Bayo o Buksa, hanno giocato poco finora. Zaniolo non è ancora al top, ha giocato tutta la partita". 

OBIETTIVO 50 PUNTI
"Non cambio opinione, voglio arrivare a 50 punti. Forse è un obiettivo troppo ambizioso? L'Udinese non ci è riuscita negli ultimi 12 anni". 

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print