Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo ha presentato il match contro l'Udinese in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-SASSUOLO

Sugli indisponibili "Avremo Candé e Pieragnolo oltre a Matic squalificato e anche Boloca che ha ancora qualche fastidio, in attesa di capire le tempistiche mi auguro brevi, e siamo 21 di movimento e siamo tutti abili a fare una grande partita perché sarà determinante l'apporto di chi entrerà in campo a gara in corso".

Lipani può rimpiazzare Matic? "Potrebbe essere Luca e poi come ci è capitato già diverse volte il modulo a gara in corso anche se poi ci interessa il modo, potrebbe essere un'idea anche giocare con il trequartista e due mediani, puoi stringere i due giocatori di fascia, ci sono tanti modi per affrontare le partite. Dovremo saper resistere alla loro qualità per provare a proporre le nostre e sarà importantissimo anche chi entrerà a gara in corso. Valutiamo le prestazioni ogni volta, non bocciamo o promuoviamo per un errore, ho fiducia in tutti gli interpreti e questo mi dà la possibilità di poter scegliere".

Pinamonti non segna da 3 mesi, forse il gioco che propone lei non è nelle corde di Pinamonti e Nzola è più indicato? "Non ho risposte perché mi piace proporre quello che stiamo proponendo e Andrea penso abbia le qualità per far bene in tutte le partite. Io e lui sappiamo che si può sempre fare meglio, ce lo dicevamo anche quando tutto girava nel verso giusto, provo a fare valutazioni a prescindere da come finiscono le partite e dai numeri".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print