Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha commentato la vittoria per 3-2 contro la Juventus, arrivata nel finale di un match sofferto. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

GARA
“Abbiamo patito la gara, erano due anni che non si vinceva uno scontro diretto. I ragazzi l’hanno risentita, ma col cuore siamo riusciti a portarla a casa”.

LIMITI
“Ho visto un blocco mentale e fisico. Non siamo riusciti a esprimerci al meglio, ma ci abbiamo messo il cuore. Dovevamo gestirla meglio, ma oggi contava solo vincere”.

ZIELINSKI
“È venuta fuori la sua qualità. Ho messo un altro attaccante per cercare di vincere, stavolta ci è andata bene”.

ESPULSIONE KALULU
“È un tocco leggero, ma è un tocco. Quando subii torti simili dissi ai miei di non mettere l’arbitro in condizione di decidere. Kalulu doveva evitare quel gesto”.

CAMBIO DI BASTONI
“Avevo paura di Conceição, ma è stato sostituito. Bastoni ha sentito il colpo, non ha simulato. La manata gli ha impedito di andare in transizione”.

IMPORTANZA VITTORIA
“Non siamo stati brillanti, ma spero che questa gara sia la svolta mentale e fisica. La Juve ci ha messo in difficoltà, anche in dieci ha pareggiato. Sul 2-1 dovevamo gestire meglio”.

RISPOSTA ALLE POLEMICHE
“Dicono che è inaccettabile? È il calcio da cento anni. Insegno ai miei di non mettere l’arbitro in condizione di decidere. Era meglio non mettere le mani”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print