Alla vigilia della delicata sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha presentato la gara in conferenza stampa. Le sue parole prese da tuttocalciopuglia.com

IMPORTANZA DEL RISULTATO
“Programmare con questo calendario spezzettato non è semplice, ma i risultati contano sempre. Dobbiamo andare a Cagliari a fare una partita importante e riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada”.

PUBBLICO CAGLIARI
“È caldo, intenso. Questa gara andrà vissuta per 100 minuti”.

POSSIBILE CAMBIO MODULO
“Sto valutando anche soluzioni alternative. Abbiamo la possibilità di giocare con le due punte, considerando come si è allenato Stulic durante la settimana. Stiamo preparando piani A, B e C”.

GANDELMAN E STULIC
“Gandelman sa chiudere bene l’azione, ha un ottimo terzo tempo e può fare da ariete. Stulic occupa gli spazi in modo diverso. Valuto sempre ciò che i ragazzi fanno in allenamento e in partita”.

PROVE TATTICHE
“Abbiamo lavorato sia con la linea a 4 che a 5. Come a scuola, facciamo esperimenti per capire se le alternative sono applicabili in gara. Credo poco nell’improvvisazione”.

CAGLIARI
“Ha alcune assenze e solitamente gioca 5-3-2, ma può passare a 4. Palestra è il giocatore del momento. Anche noi siamo cambiati molto rispetto all’andata. Il nostro sistema di riferimento resta il 4-2-3-1”.

SCELTE
“Il ballottaggio tra Gaspar e Siebert è davvero 50 e 50. Voglio tutti i ragazzi vivi e attenti, perché in partita può succedere di tutto”.

LOTTA SALVEZZA
“Non mi piace indicare una sola concorrente. Tra i 26 e i 27 punti considero tutte dentro. Non mi piace ragionare da ultimi, crea pressione. Abbiamo bisogno di pensieri positivi”.

ASSENZE
"Perez non sarà convocato, mentre Berisha è ancora ai box".

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print